I materiali
Il legno impiegato per la realizzazione delle strutture è pino di svezia, essenza che ottimizza i processi di impregnazione in autoclave, rendendo il legno più resistente alle aggressioni degli agenti esterni.
Il materiale utilizzato invece per le coperture viene selezionato in base alle esigenze del cliente. Le soluzioni più richieste sono in linea di massima le seguenti:
Copertura in legno:
Perlinato in legno d'abete prima scelta spessore 2, 2,5 o 3,5 cm, cartonfeltro catramato, e tegola Roofy o canadese. Su richiesta è possibile installare tegole vere);
Copertura in policarbonato:
Materiale utilizzato per lo più nella versione compatta,
disponibile trasparente come il vetro, fumè, opalino e recentemente anche strutturato.
Copertura mista:
Questa soluzione viene realizzata installando una copertura il legno nella prima parte della struttura addossata alla parete della casa, per risolvere il problema del surriscaldamento, e coprendo la parte restante con il policarbonato che garantisce il passaggio della luce.
Copertura con tenda:
Tenda totalmente retraibile, realizzabile con tessuti resinati ed impermeabili della collezione Parà Tempotest. La soluzione ottimale è inserire il policarbonato compatto sotto la struttura in modo da utilizzare la tenda solo nel periodo estivo, lasciando solo il policarbonato nei mesi invernali in modo da garantire la protezione dalla pioggia.
|
|
Le fasi della lavorazione
1) Contatto con il cliente
In seguito alla visita del cliente presso il ns. show room o in occasione di qualche esposizione o fiera avviene un primo colloquio durante il quale cerchiamo di individuare le esigenze dello stesso e il tipo di struttura che può fare al caso suo.
2) Sopralluogo:
Un ns. tecnico effettua un sopralluogo a casa del cliente durante in quale vengono discusse tutte le possibili soluzioni rilevate le misure ed evidenziate le eventuali problematiche.
3) Progettazione:
In base agli accordi presi nella fase precedente si procede all'elaborazione di un progetto, tenendo conto del carico strutturale e della pendenza necessaria con relativa stesura del preventivo.
4) Consegna preventivo:
Una volta terminata la fase 3 viene contattato il cliente e viene fissato un nuovo incontro presso il ns. show room durante il quale viene illustrato e discusso il progetto ed mostrati i materiali con i quali verrà realizzato. Alla termine dell'incontro verrà concordato il prezzo finale e si procederà alla firma del contratto.
5) Taglio e preparazione:
Seguendo la scheda taglio elaborata in ufficio il materiale viene tagliato, lavorato ed infine colorato ad immersione con impregnate all'acqua colore noce. Quest'ultimo, oltre a rendere la struttura più gradevole, le conferirà una resistenza maggiore all'attacco degli agenti atmosferici.
6) Installazione:
Una squadra di operai altamente qualificati procederà all'installazione della struttura scelta, completando, se necessario, il taglio del materiale sul posto.
|